mercoledì 26 ottobre 2011

Insalata di lattuga con avocado e castagne

 

Che freddo, ragazzi! E tutto d'un colpo! Bene, eh, sia chiaro!  Non ne potevo più del caldo fuori stagione, ma ammetto che questo autunno improvvisato (che ho già detto mi piace un sacco!) mi ha un po' spiazzato (chissà perchè poi visto che il periodo è quello giusto..).
Il mio armadio mi propone ancora magliettine a maniche corte la mattina, ma con questo freddo non si può, e quindi ogni giorno è una lotta: che mi metto oggi?? Pensa che ti ripensa realizzo che tutta la roba è giù in cantina...uff..e ora? Stratifichiamo! Tutti i giorni così...fino a che, ad un certo punto, mi deciderò a fare il cambio stagione. :)

Intanto, in perfetto accordo con il mio armadio, mentre avrei proprio voglia di una zuppetta calda e vellutata, vi posto una ricettina (chiamarla ricettina mi fa ridere...diciamo più un idea culinaria! :) fredda, che di autunnale ho un solo ingrediente: le castagne.
Oggi va così! :)

Besos! ;)

Insalata di lattuga con avocado e castagne

Un cespo di lattuga
1/2 avocado
10/15 castagne già lessate
 un cucchiaino di semi misti
sale
olio extravergine di olive
glassa di aceto balsamico

Lavare la lattuga, scolarla per bene e metterla, tagliuzzata con le mani, in una ciotola capiente. Aggiungere l'avocado e le castagne a pezzetti. Condire con sale, olio e un cucchiaino di semi misti.
Guarnire con della glassa di aceto balsamico.

4 commenti:

  1. E' proprio una bella idea questa insalata, per me che ho l'acquisto compulsivo di castagne, è anche un modo per consumare quelle che stazionano in casa.
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  2. un suggerimento: il tuo armadio ti propone ciò che TU ci metti dentro ;-)

    RispondiElimina
  3. Sara, come ti capisco! Io mangerei castagne a tutte le ore, le compro, ma poi non trovo il tempo per prepararle o semplicemente me ne dimentico...:) Questo è un buon modo per farle fuori!

    Cappu, lo dici perchè non conosci il mio armadio! ;)

    RispondiElimina