sabato 29 gennaio 2011

Onigiri fai da te e ricetta self service :)


Stamattina mi sento un po' zen e un po' fashion! Se devo dire la verità, sarei rimasta molto volentieri a poltrire nel letto per un altro bel po', ma il dovere mi chiama, ho un parrucchiere che mi aspetta!
Sì, perchè da giugno, dopo quel taglio super corto che mi piaceva un sacco, non li ho più toccati. Tutti continuano a ripetermi di lasciarli crescere ancora un po', che poi c'è il matrimonio ed è più delicata una sposa con i capelli lunghi e ben acconciati... Io non sono d'accordo. Vuoi mettere una sposa giovane e sbarazzina con un bel taglio corto (e comodo!!!), magari con un bel fiore in testa? Vabbè, comunque il punto è un altro: i miei capelli hanno deciso di crescere sparando in direzioni opposte e contrarie e io non posso più andare in giro così. Per cui, Gioacchino, sto arrivando!

Detto questo però, resta il fatto che oggi è anche una giornata in cui avrei voluto fare 2 milioni di cose, ma dovrò probabilmente rinunciare a qualcosa. Per cui per consolarmi in anticipo, posto una ricetta (pardon, solo il link alla ricetta) che ho fatto un po' di tempo fa e mi ero letteralmente dimenticata di pubblicare.
Non scrivo la ricetta solo perchè l'ho seguita passo passo, inventando sul momento solo il ripieno che era un composto di tonno e philadelphia.
La soddisfazione è stata grande, la bontà pure! :)

4 commenti:

  1. Buonissimi gli onigiri!!!!
    E buon nuovo taglio sbarazzino :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, taglio fatto, sbarazzino al punto giusto! ;)
    Sì, sì, bbbboni gli onigiri! :)

    RispondiElimina
  3. che carini!! io ho lo stampino triangolare e vengono perfetti.. spesso mischio il riso con il furikake e vengono ancora più saporiti!!

    RispondiElimina
  4. Con il che?? Eheheh, io non ne so granchè di 'sta roba, ma mi documenterò! :)
    Beata te che hai lo stampino! Farli a mano è stato un delirio! :)

    RispondiElimina