venerdì 3 aprile 2020

La primavera e l'orto


Qualche giorno fa sembrava fosse arrivata già la primavera. Avevamo iniziato ad aprire le finestre, ad assorbire i primi raggi di un sole tiepido e a respirare il profumo di erba e fiori al risveglio, sebbene sempre restando a casa.
Una delle attività che abbiamo fatto in onore di questa meravigliosa stagione, è stato fare giardinaggio giocando con la terra e con semini di vario genere.
In particolare abbiamo piantato pomodori, ravanelli, cipollotti, peperoni, piselli, patate.
So bene che ci sono dei tempi precisi da rispettare per la semina di piante e ortaggi e che, alcuni magari fuori tempo oggi, non germoglieranno. Ma noi avremo ugualmente sperimentato e giocato a fare gli i giardinieri, ci siamo sporcati e stancati, ma poi tutti soddisfatti abbiamo osservato il nostro lavoro e ne siamo stati orgogliosi.
Chissà che magari tra qualche settimana potremo giocare ancora a raccogliere il frutto di qualcuna di queste piantine.
Vi farò sapere :)
Nel frattempo niente ricetta in questo post, ma vi lascio un link che ho trovato utile e ben fatto proprio per chi vuole sperimentarsi con l'avvio di un orto, piccolo o grande che sia.
Credo possa essere un modo utile anche per conoscere meglio cosa la natura ci offre e il perchè della stagionalità di alcuni prodotti.
Buona lettura :)

Nessun commento:

Posta un commento