venerdì 25 maggio 2012

Porridge al kiwi e timo limone


Dicono che la temperatura dovrebbe scendere di nuovo a partire da oggi. 10 gradi meno di ieri pare. Manco fossimo nel deserto! Intanto qui a Rozzano il termometro sul mio balcone segna 21° e per essere le 8 del mattino non mi sembra poi così bassa... E' un po' ventilato, ma piacevole secondo me. A finestra aperta arrivano tutti gli odori della campagna e si sentono lievi anche quelli delle mie nuovissime piantine aromatiche. Non ho ancora finito il rifornimento a dire il vero, entro l'estate conto di prendere ancora la menta, la salvia e qualche altro ciuffetto verde che mi darà un sacco di soddisfazione per qualche mese (devo ancora scoprire se esiste un sistema per non farle poi morire durante l'inverno...)
Stamattina, a colazione, ho utilizzato il timo limone, una piantina riccioluta che ho scoperto l'anno scorso e per la quale è stato amore a prima vista! Ce l'ho ancora tutto nelle narici il suo profumo! L'ho usato per aromatizzare il mio porridge al kiwi e per regalarmi un'inizio di giornata quantomento profumato! :)
Ecco ciò che serve se vi dovesse venir voglia di imitarmi.. :)

Porridge al kiwi e timo limone

4 cucchiai di crusca d'avena (quella in scaglie, la trovate all'Esselunga, per esempio))
2 kiwi maturi (i miei non lo erano tanto..)
2 cucchiaini di zucchero
qualche fogliolina di timo limone (ma credo si adatti bene anche la menta..)
1 bicchiere di latte

In una ciotolina ho versato la crusca, lo zucchero e il latte. Ho messo in microonde per 1 minuto e 1/2 e intanto ho sbucciato e tagliato a pezzetti i kiwi. Li ho poi aggiunti alla ciotolina con la crusca e ho guarnito con qualche fogliolina di timo limone.

Una preparazione flash che si prepara al momento e regala una colazione profumata e diversa dal solito (a meno che non siate abituate a mangiare porridge tutte le mattine!)

L'ho provato anche nella versione fragole e menta...delizioso!

1 commento: