giovedì 1 settembre 2011

Zenzero e Caffè e il suo primo contest dorato!

Oh! Ce l'abbiamo fatta! E che bella soddisfazione è vedere il conteggio delle visualizzazioni salire di giorno in giorno e superare le 10.000 visite! Già solo questo basta per decidere che è il caso di festeggiare!
L'avevo già anticipato qui e siccome mi piace mantenere le promesse (o almeno provarci!), eccoci qua al dunque!

Arriva a precisa conclusione delle vacanze (fatta eccezione per quelli che ancora devono partire, beati loro!) e per questo gira intorno ad un ingrediente cardine tipicamente estivo, ma che vuole trascinare il colore e la luce dell'estate per un altro po', almeno nelle nostre cucine! :)

Signori e signore, ecco a voi l'AnanAsso! Il primo Contest di Zenzero e Caffè!




Il primo, chissà, magari di una serie più o meno lunga, ma questo dipende da voi! Partecipateee!

Le regole, sono semplicissime:

1) Nella ricetta deve essere presente l'ananas, ma non per forza come ingrediente principale.

2) Ognuno può partecipare con quante ricette vuole, anche se pubblicate in date precedenti la pubblicazione del contest, e ogni ricetta deve essere corredata da almeno una foto del piatto realizzato.

3) Sono valide tutte le categorie (primi, secondi, contorni, antipasti, finger food,...) fatta eccezione solo per i dessert. (Troppo facile sennò! ;)

4) Può partecipare al Contest sia chi ha un blog (inserendo il link alla sua ricetta nei commenti a questo post), sia chi non ce l'ha (inviando la ricetta correlata di foto al mio indirizzo e-mail ilaria.fuscaldo@gmail.com)

5) Chi partecipa attraverso un suo blog, deve pubblicare il  logo del contest che vedete sopra nella sua home page e collegarla con un link a questo post (la url da copiare è http://zenzeroecaffe.blogspot.com/2011/09/zenzero-e-caffe-si-lancia-in-un-contest.html ). Tutti gli altri, mi raccomando, pubblicizzate come meglio potete! ;)

6) Il contest inizia oggi 01 settembre e si concluderà alla mezzanotte del 15 ottobre.

Le ricette ricevute, verranno poi valutate da un giudice d'eccezione (ma io sbircio, ovviamente!): il mio neo-maritino Andrea! :)
E' per lui, grande mangiatore di ananas, che nasce questo contest per cui a suo insindacabile ed imparziale giudizio verranno selezionate una o più ricette vincitrici, fino ad un massimo di tre, che riceveranno dei bellissimi premi che vi svelerò più avanti! (Dai, un po' di suspance ci vuole, no? :)

Ecco. Adesso avete tutti gli elementi per partecipare! :)
Dai su! Lista della spesa alla mano! Vi aspetto, eh! :)

PS: Qui trovate le ricettine in gara! :)

74 commenti:

  1. Bello il tuo contest! Complimenti per le visite ed il successo del blog!

    RispondiElimina
  2. Bello, mi piace! Ora penso e presto arriverò con qualche ricetta per te... è un po' che mi dico che devo comprare l'ananas, adesso ho più di un motivo per farlo!

    RispondiElimina
  3. Brava Ila!!!!Lo sapevo che avresti avuto successo!!! ;o)

    RispondiElimina
  4. @lerocherhotel, grazie mille! Inizia a pensare ad una ricettina, mi raccomando! :)
    @vale, ottimo motivo in effetti! Aspetto! ;)
    @paola, successo forse è un parolone, ma grazie mille! :)

    RispondiElimina
  5. davvero un contest sfizioso! Pensiamo ad una ricetta da proporre...

    RispondiElimina
  6. Che contest "esotico"! Mi piace assai così ti rubo subito il banner, lo schiaffo sul mio blog e mi shekero ben bene le meningi per tirar fuori la ricetta perfetta! Complimenti! ciao, Pat

    RispondiElimina
  7. Sarò molto curioso di leggere le ricette, farò il giudice "ombra" e chissà che non mi metto a pastrocchiare anch'io qualcosa?

    RispondiElimina
  8. Mi piace questo contest. Vedo di inventarmi qualcosa. Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Sono arrivata adesso sul tuo blog e rubo il banner per partecipare al contest, è interessante!
    Ti manderò presto la ricetta!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. Dai!!! Bella l'idea dell'ananas .. mi metto al lavoro
    ciao cris

    RispondiElimina
  11. Grazie!! Bravi tutti! Non vedo l'ora di ricevere le vostre ricette! :) Ho già l'acquolina in bocca!
    (io intanto sto elaborando i premi, eh! Mica sto qui a far niente! ^_^)

    Un abbraccio collettivo! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, eccomi con una ricetta per te http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/09/gazpacho-di-ananas-e-crudo-croccante-e.html
    a presto, Vale

    RispondiElimina
  13. Grande Vale! Apri la lista che provvedo subito ad inserire! :)

    RispondiElimina
  14. Ci sono!! :) Mi ingegno e sforno ;)

    RispondiElimina
  15. Bel contest, ci penso, qualche idea cell'ho vediamo =)

    RispondiElimina
  16. bella idea.. compliemtni.. ci penso e partecipo :)

    Giulia

    RispondiElimina
  17. Accidenti ho avanzato solo la marmellata di ananas...
    ma niente mi vieta di comprarne per partecipare al tuo contest. Penserò a qualcosa di non dolce...A presto Emma

    RispondiElimina
  18. Ciaooo! piacere di conoscerti... e che bella scoperta! originale il contest sull'ananas... vedo di partecipare!!! qui in caso c'è spesso :)
    bacioni!

    RispondiElimina
  19. Eccomiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/ricetta-noodles-con-pollo-verdure-caramellate-e-ananas/3357

    :) Marito di Ilaura inizia a darti da fare! :D

    RispondiElimina
  20. Non partecipo ad un contest o ad una raccolta da non so quanto tempo... mi piace il tema! Spero di riuscirci questa volta! Un abbraccio e buonissima giornata
    ps.i semifreddi sotto a forma di ghiaccioli sono troppo belli

    RispondiElimina
  21. complimenti per il blog e per le visite raggiunte. bravissima

    RispondiElimina
  22. ho scritto proprio qualche giorno fa un post con bevanda all'ananas ma vedo solo ora questo contest, quindi ti lascio il link e vado ad aggiungere il banner, ciauzzzzzz
    http://viaggiarecomemangiare.blogspot.com/2011/09/drink-analcolico-allananas-zenzero-lime.html

    RispondiElimina
  23. Scopro un blog e un contest bellissimi, intanto ti vado ad inserire su FB e sul mio blog e continuo a seguirti, mentre penso ad una ricettina!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  24. Mi piace l'idea di partecipare....vedrò di trovare una ricettina per questo contest.....Nel frattempo mi iscrivo tra i tuoi sostenitori....fai altrettanto se ti va...ti aspetto...stefy

    RispondiElimina
  25. Ciao,

    prima di tutto grazie per aver messo il banner per il blog candy, e buona fortuna.

    Secondo: mi sono messa fra i tuoi sostenitori, e terzo, mi piace il tuo contest ma il mio blog e' in inglese... posso partecipare ugualmente? Spero di farcela, in questi giorni sono troppo occupata con le varie presentazioni per il libro, ma cerchero' di esserci!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  26. ciao, ho inserito il tuo contest nella pagina dedicata a tutti i contest del web. Non so se riuscirò a partecipare, visto che l'ananas la uso solo nei dolci, però l'idea è simpatica :D
    Buon lavoro.
    eccoti la pagina se vuoi vederla ^_^
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/p/scuola-di-cucina.html

    RispondiElimina
  27. MI PIACE, PARTECIPO CON UNA RICETTA CHE MI HA DATO SEMPRE DELLE SODDISFAZIONI

    RispondiElimina
  28. Ciao cara, piacere d conoscerti con questa bella raccolta!!!! Prelevo il banner, a presto!

    RispondiElimina
  29. intanto mi sono iscritta ..se ti va fai altrettanto..poi preparerò una ricettina per te..

    RispondiElimina
  30. Carissima, come vedi, spinta anche dal fato, ho aderito al tuo invito. Spero che il piatto sia di gradimento di tuo marito come lo è stato per noi. Se ho sbagliato qualcosa, fammelo sapere (sai non sono proprio un'esperta di pc) A presto... Emma
    http://ghirovispo.blogspot.com/2011/09/arrosto-allananas-fresco-e-pepe.html

    RispondiElimina
  31. Ciao , piacere di conoscerti .
    Partecipo al tuo contest con questa ricetta appena sfornata :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/09/bocconcini-di-pesce-spada-allananas.html .
    Spero vada bene , a presto !

    RispondiElimina
  32. mi piace molto questo contest,spero di realizzare qualcosa per poter partecipare ,per ora prendo il banner e lo metto nel mio blog.
    ciao

    RispondiElimina
  33. Che bello che iniziano ad arrivare le prime ricette! E che carine!!
    Mentre aspetto le altre, è in cantiere il post con i premi! "Sapevatelo"! ;)

    RispondiElimina
  34. Ciao , intanto prendo il banner e torno a trovarti presto, promesso!
    Buona serata

    RispondiElimina
  35. Bel contest.... vorrei partecipare con questa ricetta, un po' datata ma a me è piaciuta moltissimo

    http://gustosamente.blogspot.com/2007/11/bocconi-di-pollo-in-tempura-allo.html

    Ciao!

    RispondiElimina
  36. ciao ho appena scoperto il tuo blog, complimenti è molto bello infatti mi sono iscritta subito tra i tuoi sostenitori!!! Mi piacerebbe partecipare al tuo contest, penso subito a qualche ricettina!!! ciaoooo

    RispondiElimina
  37. eccomi, eccomi!!!!!
    Mi chiamo Teresa e partecipo con questa ricetta. Spero ti piaccia!
    http://fuxifurlana.blogspot.com/2011/09/di-ananas-e-prime-volte.html
    se ho sbagliato a mettere il logo del contest o cose così dimmi, che sono una pasticciona mai vista :-S

    RispondiElimina
  38. Eccomi, avevo gia' visto in giro il tuo contest, ma con l'ananas non mi viene in mente niente! Spremero' le meningi entro il 15 di ottobre ;-) Sei pronta per stasera?

    RispondiElimina
  39. ciao, capita a puntino allora questa mia ricetta. se posso partecipare eccola qui:
    http://bibikitchen.wordpress.com/2011/09/21/pollo-al-vermouth-cipolline-e-ananas/
    (spero sia tutto a posto con il banner e i link)

    RispondiElimina
  40. Stella...ehm...stasera...che mi sto dimenticando?! O.o

    Bibikitchen, perfetta! grazie! pubblico subito in elenco! :)

    RispondiElimina
  41. Ahhhhhh! Sì!!! 21!! Masterchef!!! Ahahahahah! No, stasera non sono a casa!!! :D

    RispondiElimina
  42. Ecco la mi aricetta e spero piaccia a tuo marito!!
    ciao loredana
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2011/09/pollo-allananas.html

    RispondiElimina
  43. E allora colgo la sfida e partecipo sicuramente! Mi metto subito al lavoro...buona domenica ciao

    RispondiElimina
  44. Partecipo con questi Muffin salati ^_*

    Cupcakes pancetta, ananas ed erba cipollina
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/07/cupcakes-al-cioccolato-e-anche-uno.html

    Mi auguro vi piacciano, a presto
    Sonia

    RispondiElimina
  45. Ciao!!!
    Ecco la mia ricetta
    http://lacucinadinonnaluisa.blogspot.com/2011/09/un-aperitivo-insolito-con-una-persona.html
    Spero vada bene!
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  46. Ciao ^__^!
    Complimenti per il traguardo :D! E grazie mille per avermi invitato a partecipare al tuo contest ^__^! Spero di riuscire a preparare in tempo almeno una ricetta.
    Giuliana

    RispondiElimina
  47. Ciao!!!
    Bel contest!!!
    è la prima volta che visito questo blog! intanto mi iscrivo, ho anche una ricetta per la mente..se posso partecipo!
    Se ti va passa a trovarmi!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  48. Ciao Ilaura
    ti lascio il link di una ricetta per partecipare al tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/10/una-piacevole-domenica.html
    Mi metto tra i tuoi followers, se ti va passa a trovarmi
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  49. Che carino questo contest, peccato che non manca molto tempo al suo termine...cercherò comunque di partecipare ;-)
    Nel frattempo se ti va, inserisco il banner sul contest roll, una lista dei contest attivi nella blogosfera ;-)
    Un abbraccio
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  50. Dopo il tuo gentile invito a partecipare al contest non posso certo tirarmi indietro! Per ora ho inserito il banner e a breve mi attivero' per la realizzazione di qualcosa di sfizioso (e salato!) a base di ananas naturalmente!

    RispondiElimina
  51. Mi sono attivata...ecco la ricetta:
    http://jeggycorner.blogspot.com/2011/10/la-sfida.html
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  52. Ciao, mi piacerebbe partecipare con questa ricetta:
    http://bambinigolosi.blogspot.com/2011/10/insalata-esotica-per-la-mamma.html

    RispondiElimina
  53. Ciao!!! Per fortuna c'è ancora un po' di tempo!!! Vado subito a mettere il tuo banner sul mio blog e presto ti manderò anche la mia ricetta per il tuo contest!!!
    A presto

    RispondiElimina
  54. Eccomi qua, piacere di conoscerti!!
    La mia ricetta non è recentissima, ma è troppo troppo buona ;P
    http://bietolinaincucina.blogspot.com/2010/05/maiale-in-agrodolce-con-ananas-e.html

    RispondiElimina
  55. Come promesso ti lascio la mia prima ricetta per il tuo contest:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/10/petti-di-pollo-allananas.html
    Spero ti piaccia!!!

    RispondiElimina
  56. Ciao, grazie per essere passata. Spero di riuscire a postarti qualcosa, la scadenza è troppo vicina e non so se ci riesco. Di cose vecchie ho una torta mimosa ma non vado molto fiera della foto.
    Vedremo, intanto prelevo il banner e lo metto in home page.

    RispondiElimina
  57. Eccomi con un'altra ricetta...ormai ci ho preso gusto!
    http://jeggycorner.blogspot.com/2011/10/le-follie-della-jeggy.html
    A presto (ne ho in serbo un'altra!)

    RispondiElimina
  58. Grande Jeggy! Manda, manda! C'è tempo fino al 15! E poi, più ricette, più opportunità di vincita!! ;)

    RispondiElimina
  59. Ciao, credevo di non farcela a partecipare e invece ho trovato una ricetta di mio gradimento, eccola:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.com/2011/10/spiedini-di-tonno-allananas.html

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  60. Ciao Sara, benvenuta! E grazie a tutti quelli che stanno partecipando! :)

    RispondiElimina
  61. Ciao!! questa è la prima....
    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/trecce-di-pollo-allananas.html

    RispondiElimina
  62. ciao! e due.....
    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/bocconcini-di-crudo-e-ananas.html

    RispondiElimina
  63. ciao! e tre....
    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/straccetti-di-pollo-con-ananas-mandorle.html

    RispondiElimina
  64. Addirittura tre in un colpo solo! brava Antonella! :)

    RispondiElimina
  65. Ciao Emanuela, benvenuta! E grazie mille! :)

    RispondiElimina
  66. Ecco la terza ricetta della saga dell'ananas!
    http://jeggycorner.blogspot.com/2011/10/ananas-mania.html
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  67. Eccomi ci sono... buono l'anans!!! Questa è la mia ricettina http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/10/involtini-di-pollo-allorientale.html
    Gioia ;-)

    RispondiElimina
  68. Ecco la mia proposta dolce per il tuo contest:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/10/fiore-tra-i-fiori.html
    Spero ti piaccia!!!
    A presto

    RispondiElimina
  69. Ciao Laura! molto bella la tua ricetta, ma purtroppo nelle regole è segnalato che non possono partecipare ricette dolci, ma solo abbinamenti dell'ananas in pietanze salate...
    Mi spiace! Però prendo spunto per le mie prossime colazioni! ;)

    RispondiElimina
  70. Mi ero dimenticata che volevi solo ricette salate, scusami!!!
    Comunque sono contenta che ti è piaciuta!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  71. Ciao! Ecco quella l'ultima ricetta all'ananas che sono riuscita a creare. Spero ti piaccia:
    http://jeggycorner.blogspot.com/2011/10/questa-e-davvero-lultima.html
    Buona serata

    RispondiElimina
  72. eccomi, eccomi,fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu appena in tempo per postare la ricettina per il contest.

    http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/2011/10/coniglio-allananas.html
    spero vada bene,
    ciao Franca e JO

    RispondiElimina
  73. Ahhhhhhhhhhhh, mi sono accorta solo ora che è l'ultimo giorno per la raccolta e io no ho fatto in tempo, mi dispiace!!!!!!

    RispondiElimina