martedì 30 agosto 2011

Ancora un po' di...fresco!


Sì, si sente che l'estate sta finendo.
Si avverte nell'aria che si è un po' rinfrescata (menomale!) ma sopratutto nel mood dei milanesi, che, tornati dalle ferie, si rimettono a lavorare a testa bassa, alcuni pensando già alle prossime ferie natalizie. :)
A me piace un sacco questo periodo, fine agosto/inizi settembre intendo. Mi piace perchè è un momento in cui ci si riorganizza. Per chi va a scuola, è il momento di comprare il diario, vari quaderni di diverse forme e dimensione, rinnovare il parco penne..
Per chi la scuola l'ha abbandonata già da un po', in realtà, non è poi così diverso...tranne per il diario (che, lo ammetto, mi manca un sacco!)
A dire il vero io non ho fatto delle verie e proprie ferie quest'anno, ma sento ugualmente la fine del periodo "feriesco" degli altri e anche io inizio a programmare, progettare e riorganizzare, in onore di una specie di nuovo inizio.
Ecco, pc nuovo, iscrizione in palestra e nuovo regime alimentare sono per me diario, quaderni e penne.
E, almeno per i prossimi dieci minuti, la cosa mi piace un sacco!  :)

Semifreddi "ghiacciolati" vari gusti
(Per tutti e tre il procedimento è uguale.)



Cheese cake
una confezione di philadelphia yo
una confezione di panna da montare
2 cucchiai di zucchero
3 biscotti sbriciolari

In una ciotola montare la panna con una frusta manuale (non è necessario montarla a neve ferma, è sufficiente che sia un po' cremosa).
A parte, ammorbidire la philadelphia con lo zucchero e aggiugnere la panna mescolando con delicatezza.
In ultimo aggiungete i biscotti sbriciolati.
In uno stampino da ghiacciolo (io ho usato gli stampini in silicone della SilikonMart) versare il composto ottenuto e mettere in congelatore per almeno 3/4 ore prima di mangiarli.
Io li ho trovati buonissimi! :)

Qui sotto trovate gli ingredienti per le altre due varianti che trovate in foto. Il procedimento è davvero molto simile: mescolare tutto insieme e mettere in freezer. :)

Yogurt e smarties

250 ml di yogurt bianco
3 cucchiai di panna da montare
2 cucchiai di zucchero


Ghiacciolo al mango
purè di 1 mango
un bicchiere di acqua
1 cucchiaio abbondante di zucchero


PS: Superate le 9900 visite! Il momento si avvicina!! Siete almeno un po' curiosi??!! Daaaaai! :)

Ps2: con i ghiaccioli allo yogurt din questo post partecipo al contest Yogurtando di Silviskitchen

7 commenti:

  1. Ne prenoto due cioccolato e mango ;-)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. wow che forte! ma senti, cos'è quel buco colorato in mezzo al ghiacciolo?

    RispondiElimina
  3. @Letiziando: :) Prenotati! ;)

    @Lilli: uno smarties. mi serviva per riconoscere quelli allo yogurt da quelli al gusto cheese cake.. ;)

    RispondiElimina
  4. Devono essere ultra deliziosi, proverò quelli con gli smarties per un mio cucciolotto !!!!

    RispondiElimina
  5. il cheesecake versione ghiacciolo deve essere semplicemente divino!

    RispondiElimina
  6. Questi ghiaccioli semifreddi devono essere deliziosi...perfetti per gustare un ultima volta un dessert estivo...eh si ormai l'estate è finita e siamo tutti presi a fare i conti con la routine quotidiana...e a riaprire le nuove cucine! Non vedo l'ora di leggere le altre ricette...se sono tutte golose come questa... ;-)

    RispondiElimina
  7. Ottimi i ghiaccioli all yogurt! Brava!
    E piacere di conoscerti! Inserisco subito le tue ricette tra le parecipanti al mio contest e medito volentieri qualcosa x il tuo!!!

    ps. Michela è mia sorella... la vedo di certo :)))

    A presto, un bacione
    Silvi

    RispondiElimina