martedì 29 luglio 2014

Un 2.0 di buon augurio e si ritorna alle origini! Zenzero&Caffè, the original one!

Rimettersi in gioco porta bene, ne ho l'ennesima prova!

Ho aspettato 4 giorni prima di decidermi a riaprire un altro blog e ricominciare tutto di nuovo. 4 giorni che sembrano pochi in linea assoluta ma che, se passati a fissare lo schermo bianco per decidere se riprendere da dove sono stata interrotta o se lasciare tutto all'abbandono dei ricordi e dedicarmi ad altro, sono davvero tanti.

E poi, oggi che finalmente è andato on line il mio nuovo blog, Zenzero&Caffè 2.0, il mio valorosissimo marito (è un informatico, non ce lo dimentichiamo!!!) mi ha comunicato che forse, chissà, sarebbe riuscito a ripristinare il mio account e quindi, magari, anche i miei blog! (Suspance!)

Così è stato! Ci è riuscito!! E io sono frastornata...! Certamente contenta!
Riprendo possesso del mio amato blog con moltissimo piacere, ma qui di seguito pubblico lo stesso il mio primo post su Zenzero&Caffè 2.0 perchè, comunque, sempre di nuovo inizio si tratta, ma con lo storico delle mie ricette che tanto mi rattristava aver perso (e delle quali farò subito un back up!!!)

Che bello, che bello, che bello!!!! :)



"Mi cancelli? E io riparto! Zenzero&Caffè 2.0!

E rinasce!
A quattro giorni dal fattaccio, quando qualcuno, per puro "amusement", ha pensato bene di rubarmi l'account di Gmail, di inviare un testo con la richiesta di soldi (piuttosto improbabile!) a tutti quelli a cui nella mia vita ho scritto almeno una mail e poi di cancellare l'account, portando con sè, nel buco nero dell'oblìo, tutti e tre i miei amatissimi blog.

Non me n'è fregato un granchè di tutte le mail perse, di possibili informazioni private sulle quali poteva mettere le mani (non sono persona da grandi segreti, io!) e di tutti i contatti andati a farsi benedire.
Ma dei blog sì! Di tutto il lavoro fatto negli ultimi 3 anni, di tutti i miei post, ognuno con un pezzettino di storia personale dentro, di tutte le ricette, inventate, copiate o rivisitate... E' stata una perdita dolorosa direi...che non riesco ancora a digerire...

Ma poi, in una delle "telefonate-lamento" fatta ad una mia amica per raccontare l'accaduto, ho ricevuto un solo, diretto commento: "eh beh, è un bene! ti serve per ricominciare!"

Sul momento ci sono rimasta quasi male, mi sembrava mancasse di tatto per quella che io stavo vivendo come un'assurda e devastante sconfitta. Poi ci ho riflettuto e ho pensato che, a suo modo, aveva ragione! Che i miei blog effettivamente languivano da un po' e che uno scossone era proprio necessario! (Certo, se avessi prima avuto il tempo di fare un back up sarebbe stato meglio, ma tant'è...!)

E quindi riparto, come tre anni fa, proprio da Zenzero&Caffè, ma con un "2" un po' sfacciato nel nome, che ne svela subito la natura: è una seconda versione, un po' un secondo capitolo, che non potrà mai essere come il primo già per il solo fatto evidente di arrivare dopo, ma che ha il compito preciso di far ripartire, in me prima ancora che sul web, la voglia di sperimentare in cucina (con sommo gaudio di marito e pupo che credo non ne possano più di mangiare affettati!:)

E' un nuovo inizio quindi e pertanto prevede un nuovo "WELCOME" a tutti quelli che mi leggevano prima e che ricominciano con me in questa nuova versione del blog, ma anche a tutti i nuovi (che spero ci siano, e numerosi anche!) che passando di qui decideranno, chissà, di ripassare e ripassare e ripassare... :)

Io ci sono. Zenzero&Caffè pure. Che si fa, ripartiamo?! :)"

Nessun commento:

Posta un commento