mercoledì 3 ottobre 2012

Torta pesche e amaretti e un nuovo splendido inizio!


"Un bambino è un amore diventato visibile" [Novalis]


Chi mi segue con una certa regolarità ( ma anche chi passa di qui saltuariamente secondo me...non parlavo d'altro nei miei post da un pó di tempo a questa parte! ) sapeva il motivo della mia assenza dal blog e prima ancora dai fornelli.
Il bimbo piú bello del mondo (!!!) é nato l'8 settembre alle 2 del mattino, rendendo me e Andrea dei neo genitori forse un pó imbranati, ma molto molto orgogliosi del nostro piccolo capolavoro! ^_^
Ovviamente questo colossale cambiamento di vita non mi ha dato molto tempo (né voglia, diciamolo!) di sperimentare ai fornelli, ma ora che il nostro ometto ha "già" 3 settimane compiute, la mamma (cioé io! Mi ci devo ancora abituare..eheh!) é riuscita a fare il suo primo dolce! Questa torta nasce dalla necessitá di avere qualcosa da offrire ad amici e parenti in visita e la caratteristica fondamentale che la ricetta doveva avere era ovviamente la velocitá!
Rubata da internet e quasi completamente riadattata in base agli ingredienti in mio possesso, eccovi il risultato, e bentornata a me nel mondo del web! :)



Torta pesche ed amaretti

160 gr di farina
2 uova
70 gr di zucchero di canna ( piú un paio di cucchiai per la copertura)
1/2 bustina di lievito
1 bicchiere di latte
Una manciata di amaretti sbriciolati (circa una trentina)
3 cucchiai di olio di semi
2 pesche

Il procedimento é molto semplice: si parte dal mescolare bene con una frusta (anche manuale va bene) le uova con lo zucchero e poi si aggiungono tutti gli altri ingredienti. Le pesche potete aggiungerle all'impasto o adagiarle sopra una volta versato il tutto nella teglia. Spolverate poi la superficie del dolce con un paio di cucchiai di zucchero di canna.
Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.

4 commenti:

  1. Innanzitutto bentornata, ma soprattutto congratulazioni per quel piccolo capolavoro (parlo del bimbo sonnacchioso, ma anche la torta non è male) e tante tante felicitazioni!!

    RispondiElimina
  2. bentornata e benvenuto al vostro cucciolino, che è davvero bellissimo!
    un grande abbraccio e in bocca al lupo per questa nuova vita a 3 :)

    RispondiElimina
  3. Auguri di cuore per il vs piccolo! La mia bimba, la seconda, è nata il 27 luglio!
    ciao ficoeuva

    RispondiElimina
  4. In uno si questi pomeriggi la provo!!magari seguendoti nel blog imparo a cucinare anche io!!!!baci anche al piccolo!

    RispondiElimina