giovedì 21 gennaio 2016

Bucatini con sugo di peperoni agro

La presentazione di questo piatto lascia a desiderare, lo so. E io continuo a giustificarmi per l'aspetto terribile delle mie foto, so anche questo.
E' che mi sento in colpa perchè fare belle foto non è solo un modo per mettersi in mostra nell'affollato mondo del food, ma serve a rendere giustizia ad un buon piatto, perchè chi legge possa avere la percezione di aver assaggiato quello che tu, a casa tua, hai preparato.
E' un modo per condividere.
Ecco, nel mio caso bisogna spesso lavorare di immaginazione perchè credo che, in ogni caso, sia meglio una foto che di stilistico non ha nulla, piuttosto che affidare tutto solo al testo.

Beh, comunque questo piatto era davvero notevole nonostante l'estrema semplicità di preparazione.
E' uno di quei primi che conciliano con il mondo, quasi un confort food. Almeno per me! ;)

Bucatini con sugo di peperoni agro
(per 2)

160 gr di bucatini
1 peperone rosso
2 cucchiai di aceto rosso
1/2 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
polpa di pomodoro

Per prima cosa lavate il peperone e tagliatelo a quadretti privandolo del picciolo e dei semini interni. In una padella mettete a scaldare il cucchiaio di olio con un  cucchiaio di acqua. Mettete i peperoni, salate, aggiungete l'aceto e lo zucchero e coprite. Fate cuocere una ventina di minuti girando di tanto in tanto. 
Cuocete i bucatini un una capiente pentola con acqua bollente, salate, e una volta cotti, aggiungeteli brevemente ai peperoni.

Servite, se volete, con del peperoncino.

Nessun commento:

Posta un commento