Ogni anno me ne ricordavo solo all'ultimo, quando ormai era troppo tardi per improvvisare un vestito e sopratutto per improvvisare un evento..
Quest'anno invece, avendo un pargolo da vestire, abbiamo per tempo aperto le discussioni su cosa farlo diventare senza esagerare nella spesa e nella trasformazione.
Bene, vi dico che ho fatto fatica a rientrare nello spirito del carnevale e solo ieri mi sono decisa a recuparere un vestitino al mio pupattolo, comprandolo e non facendolo io come avevo immaginato fantasticando qualche tempo fa..!
Ad ogni modo, giocando a tetris con il tempo, sono riuscita ad incastrare nei preparativi per questo carnevale (molto pochi in effetti!), dei dolcetti a tema da portare ad una festicciola con altre mamme.
Rainbow cupcake, whatelse?! Certo, perchè sono colorate, coccolose e monoporzione e mettono allegria!
La ricetta dei cupcakes è presa pari pari da Giallozafferano, mentre per la glassa si ringrazia Alessandra, una mia amica ormai espertissima in materia!
Rainbow cupcakes
120 gr di farina
120 gr di zucchero (io ne ho messo 100 e mi è sembrato più che sufficiente!)
120 gr di burro ( io ho usato la margarina)
2 uova
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
Scorza grattugiata di un limone
Un pizzico di sale
Per i cupcakes:
.jpeg)
Per la glassa:
1 confezione di philadelphia da 250 gr
50 gr di burro (o margarina)
100 gr di zucchero a velo
Amalgamate tutti gli ingredienti insieme, meglio se aiutandovi con delle fruste elettriche.
Mettete il composto in un sac a poche e distribuitelo sui cupcakes facendo delle spirali dall'esterno fino all'interno. Lasciate un paio di cupcakes senza glassa e sbriciolateli, poi spolverateli su gli altri cupcakes come tocco finale di colore sulla glassa bianca.