giovedì 12 settembre 2013

1 anno e un buffet per festeggiarlo!


La scorsa domenica il mio bimbetto, quello di cui parlavo qualche post fa, quello che sembra nato ieri....ecco, la scorsa domenica ha compiuto 1 anno!
Cioè, non 1 mese o 1 semestre,ma 1 anno!! Mamma mia che impressione! Sembrerà una banalità, ma quando mi dicevano che il tempo vola, si riferivano al significato letterale della frase!


Domenica scorsa quindi abbiamo festeggiato e io mi sono occupata di tutto il buffet, sia dolce che salato, e ovviamente della torta, primo vero esperimento con la pasta di zucchero!

Per il buffet salato ho preparato un po' di snack su base di pasta sfoglia: quadratini mandorle e semi di papavero, pizzette rosse, bastoncini al parmigiano. C'erano anche dei muffin al basilico, ma non ho fatto in tempo a fotografarli! :).

quadratini di sfoglia con mandorle e semi di papavero

bastoncini al parmigiano

Per il buffet dolce invece ho fatto dei classici cake pops con interno di pan di spagna e philadelphia  e copertura di cioccolato fondente e zuccherini (avevo già postato qui la ricetta), delle palline di banana e mandorle (preparate amalgamando insieme 2 banane frullate, 100 gr di mandorle frullate, 100 gr circa di biscotti secchi sbriciolati e 1 cucchiaio di zucchero a velo ), e delle monoporzioni di cheesecake servite nei vasetti degli omogenizzati decorati a tema per l'occasione.

Palline banane e mandorle

Esercito di mini cheese cake!

mini cheese cake a tema Arca di Noè

Cake Pops
Infine la torta!
Posto che ho stabilito che la pasta di zucchero non rientra decisamente tra i materiali che preferisco lavorare (si appiccica, soffre il caldo, è sempre a rischio perdita di colore, crepa come niente, ecc...), del risultato sono abbastanza soddisfatta! :)
L'interno (anche quello non documentato da foto) erano 4 strati di pan di spagna con crema chantilly allo yogurt e lamponi. Ottima a mio avviso! Il tema (un po' reinventato nella grafica, me ne rendo conto, ma abbiate pietà di me!) era l'arca di Noè.














4 commenti:

  1. Tutto meraviglioso e, scommetto, buonissimo!
    Complimenti Mammina!

    RispondiElimina
  2. Che bel bimbo e che brava la sua mamma e' tutto splendido complimenti !!!!!!!!
    Fortunati i tuoi bimbi !!!!!!
    Un caro saluto :D

    RispondiElimina
  3. Sei diventata ufficialmente il mio mito!!!!!!!! Creazioni spettacolo!!!

    RispondiElimina