giovedì 9 aprile 2020

Siamo stati in Brasile e abbiamo mangiato i Pao De Quejio



Mi sembra di essere a casa da sempre e, anche se l'ultima uscita "sociale" risale solo a qualche settimana fa, parlarne mi sembra strano, come di un ricordo lontano.
Continuo a pensare che, incredibilmente, non è poi così male stare a casa tutto questo tempo. Le cose da fare non mancano mai, che si tratti di lavorare, di seguire il piccolo-grande uomo nelle lezioni scolastiche, di pulire casa o di alimentare qualche passione personale.
Abbiamo l'immensa fortuna di avere una casa comoda, accogliente e funzionale, e, sebbene ahimè non abitiamo in campagna, la casa è dotata di due comodi balconi dove poter prendere qualche raggio di sole e godere di un po' d'aria primaverile.
Nonostante tutta questa gigantesca premessa, quello che un po' mi preoccupa è la visibilità sul lungo periodo... Sebbene i contagi sembra siano in calo, infatti, non si ha un orizzonte chiaro di quando il problema sarà del tutto risolto e anche le vacanze estive sembra siano sempre più sfuocate in fondo al tunnel..
Per spostare l'attenzione da questa visione pessimistica (o realistica?) della cosa, quindi, cerco di concentrarmi sulle cose buone che sono emerse da questo periodo e Micatuca è decisamente una di queste.
Si tratta di un servizio di consegna a domicilio di una box al mese contenente 7 o 8 prodotti alimentari provenienti da un paese a sorpresa, e di una tovaglietta da colazione ispirata al paese stesso.
Ieri abbiamo ricevuto la nostra prima box: il Brasile!
E' stato un bel momento, guidato sopratutto dalla curiosità mia e dei bambini di scoprire cosa fossero quegli strani prodotti dai nomi inusuali e quale gusto si portavano dietro.
Per prima cosa abbiamo cercato sul mappamondo dove si trovasse il Brasile e provato ad indovinare quale lingua si parlasse. Abbiamo letto con attenzione l'uso e la provenienza dei cibi che ci sono stati consegnati e li abbiamo assaggiati con attenzione, provando ad associarli, dove possibile, a dei gusti già conosciuti e sperimentati.
Tra le varie cose, abbiamo ricevuto un preparato in polvere per poter realizzare i Pao De Queijo, dei profumati panini al formaggio che abbiamo preparato aggiungendo al composto 2 uova e un po' d'acqua.
E' stato un piccolo momento di scoperta di una cultura sconosciuta e lontana, e abbiamo potuto così viaggiare stando seduti nella nostra cucina.



PS: non segno nessuna ricetta perchè, di fatto, non ne ho una, ma in rete esistono diverse versioni dei pao de quejio e, ora che ne conosco l'esistenza, potrò cimentarmi in una preparazione completa di questi simpatici panini! :)



1 commento:

  1. Condivido questa testimonianza ai partner che soffrono nelle loro relazioni perché esiste una soluzione duratura. Mio marito ha lasciato me e i nostri 2 bambini per un'altra donna per 3 anni. Ho cercato di essere forte solo per i miei figli ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore. Ero ferito e confuso. Avevo bisogno di aiuto, quindi ho fatto una ricerca su Internet e mi sono imbattuto in un sito in cui ho visto che il dottor Ediomo, un incantatore, può aiutare a riconquistare gli amanti. L'ho contattata e lei ha fatto una preghiera e degli incantesimi speciali per me. Con mia grande sorpresa, dopo 2 giorni, mio ​​marito è tornato a casa. Fu così che ci siamo riuniti di nuovo e c'era molto amore, gioia e pace nella famiglia. Puoi anche contattare il dottor Ediomo, un potente incantatore per le soluzioni
    1) Ritorno fidanzato
    2) Riunire marito o moglie
    3) Se hai cavalle da notte
    4)Cura per HIV e cancro
    5) Potente anello magico
    6) Incantesimo di buona fortuna
    7) Rompere l'ossessione
    8) Problemi di parto e gravidanza Contatta EMAIL:drediomo77@gmail.com Puoi anche Whatsapp lui +2349132180420/+2348155926512

    RispondiElimina