martedì 21 aprile 2020

Riposiamoci: girandole di pancarrè millegusti


E facciamola una cosa facile facile ogni tanto! :)
In realtà le cose facili ma d'effetto, in cucina, sono assolutamente la mia priorità perchè, normalmente, di tempo da dedicare a mille passaggi complicati non ne ho.
In questo periodo il tempo non mi manca (che meraviglia!!) e per questo mi sono dedicata a ricette più elaborate che solitamente mi limito a sbirciare on line con occhio languido.
L'altra sera mi sono presa una pausa da panificati e preparazioni gourmet preparando una cena fugace con insalata e girandole di pancarrè farciti, più da buffet che da cena casalinga di quarantena.
Eppure il risultato è stato apprezzato dai commensali!

Girandole di pancarrè millegusti

La farcitura è assolutamente a scelta e potete lavorare di fantasia.
E' sufficiente avere in casa delle fette di pancarrè morbide, quelle senza bordo (io le ho prese all'Esselunga ad esempio..), stenderle leggermente con il mattarello solo per renderle più facili da arrotolare, e farcirle come più vi piace.
Le mie erano:
- prosciutto crudo e mozzarella
- prosciutto crudo, insalata, caprino e salsa tonno e cipolla
- mozzarella, melanzane sott'olio e insalata

Stendete il condimento che avete scelto e arrotolate il pancarrè partendo dal lato corto. Avvolgete il rotolo nella pellicola e mettete a riposare in frigo per un'oretta. Prima di servire, togliete la pellicola e affettate le girandole ad uno spessore di circa 1/2 cm.

Giusto per darvi un'idea di possibili abbinamenti per il ripieno:
- prosciutto cotto, philadelphia e zucchine grigliate
- speck, scamorza e crema di funghi
- prosciutto crudo, scaglie di grana e patè di olive
- crema di ceci, bresaola e olio piccante

Qualche altra idea? Suggerimenti?


1 commento:

  1. Condivido questa testimonianza ai partner che soffrono nelle loro relazioni perché esiste una soluzione duratura. Mio marito ha lasciato me e i nostri 2 bambini per un'altra donna per 3 anni. Ho cercato di essere forte solo per i miei figli ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore. Ero ferito e confuso. Avevo bisogno di aiuto, quindi ho fatto una ricerca su Internet e mi sono imbattuto in un sito in cui ho visto che il dottor Ediomo, un incantatore, può aiutare a riconquistare gli amanti. L'ho contattata e lei ha fatto una preghiera e degli incantesimi speciali per me. Con mia grande sorpresa, dopo 2 giorni, mio ​​marito è tornato a casa. Fu così che ci siamo riuniti di nuovo e c'era molto amore, gioia e pace nella famiglia. Puoi anche contattare il dottor Ediomo, un potente incantatore per le soluzioni
    1) Ritorno fidanzato
    2) Riunire marito o moglie
    3) Se hai cavalle da notte
    4)Cura per HIV e cancro
    5) Potente anello magico
    6) Incantesimo di buona fortuna
    7) Rompere l'ossessione
    8) Problemi di parto e gravidanza Contatta EMAIL:drediomo77@gmail.com Puoi anche Whatsapp lui +2349132180420/+2348155926512

    RispondiElimina