lunedì 6 aprile 2020

Riso casualmente Thai



Un'altra cosa con la quale ho deciso di cimentarmi in queste giornate rallentate, è lo yoga.
In passato ho seguito per circa 3 mesi un corso di yoga, poi con la gravidanza, sebbene sia consigliato, ho interrotto perchè al mio nuovo inquilino non andava a genio :)
Ma la sensazione dopo ogni lezione me la ricordo ancora molto bene. Era una sorta di flusso di silenzio. Le parole non sembravano più così necessarie dopo e tutti i rumori intorno (il traffico, le voci, la musica) sembravano amplificate e distanti.
Anche il corpo sembrava più all'erta, sebbene rilassato...non so come spiegarlo...
Così, dopo mesi a riprometterci con le colleghe di iniziare un corso, questo stop forzato mi è sembrato quasi un segno e lo yoga sembra l'elemento perfetto per aiutare il corpo e la mente a rallentare e cambiare ritmo.
Vero. Se non hai figli.
Con i miei due adorati mostriciattoli sempre tra i piedi, devo scendere a patti con il marito per provare a tenermeli lontani una mezz'oretta.
In ogni caso, per chi volesse lanciarsi in questa sperimentazione, segnalo il canale youtube de La scimmia Yoga che ho trovato completo, ben fatto e professionalmente all'altezza di esigenze anche molto diverse tra loro.
Ma siccome nulla è lasciato al caso, la ricetta di oggi è volutamente orientaleggiante (non potevo abbinare a tutto il discorso sullo yoga, la ricetta di una pizza o di un hamburger gourmet!)
Questo piatto è una conseguenza. Ha preso forma dopo essermi resa conto che il riso che avevo cotto e che volevo destinare ad una ben più banale insalata di riso, era in realtà indietro di cottura.
Avrei potuto semplicemente farlo cuocere un altro po', è vero, ma un'altra idea mi ronzava in testa...

Riso casualmente Thai

300 gr di riso bianco per insalate (no carnaroli per intenderci!)
2 cucchiai d'olio evo
4 wurstel di pollo (sostituibile con il cotto a dadini)
1 zucchina
1 scalogno
salsa di soia
una manciata di arachidi
1 bicchiere di acqua di cottura del riso

Fate bollire il riso ma scolatelo 5 minuti prima del termine della cottura, in modo che sia ancora un po' duro.
Nel wok (ma va bene anche una padella ampia) mettete a rosolare lo scalogno con i 3 cucchiai di olio
e aggiungere subito la zucchina grattugiata. Coprire con il coperchio e far appassire a fuoco basso.
Aggiungere poi il wurstel tagliato a rondelle e irrorare con la salsa di soia. La quantità è a piacere in base al gusto più o meno sapido che volete ottenere.
Prolungare la cottura per un minuto e aggiungere il riso e il bicchiere d'acqua di cottura gradualmente.
Quando tutta l'acqua sarà assorbita e il riso sarà correttamente cotto, aggiungete le arachidi tritate e mescolate bene.
Servite ancora fumante, sentirete che profumo!

1 commento:

  1. Condivido questa testimonianza ai partner che soffrono nelle loro relazioni perché esiste una soluzione duratura. Mio marito ha lasciato me e i nostri 2 bambini per un'altra donna per 3 anni. Ho cercato di essere forte solo per i miei figli ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore. Ero ferito e confuso. Avevo bisogno di aiuto, quindi ho fatto una ricerca su Internet e mi sono imbattuto in un sito in cui ho visto che il dottor Ediomo, un incantatore, può aiutare a riconquistare gli amanti. L'ho contattata e lei ha fatto una preghiera e degli incantesimi speciali per me. Con mia grande sorpresa, dopo 2 giorni, mio ​​marito è tornato a casa. Fu così che ci siamo riuniti di nuovo e c'era molto amore, gioia e pace nella famiglia. Puoi anche contattare il dottor Ediomo, un potente incantatore per le soluzioni
    1) Ritorno fidanzato
    2) Riunire marito o moglie
    3) Se hai cavalle da notte
    4)Cura per HIV e cancro
    5) Potente anello magico
    6) Incantesimo di buona fortuna
    7) Rompere l'ossessione
    8) Problemi di parto e gravidanza Contatta EMAIL:drediomo77@gmail.com Puoi anche Whatsapp lui +2349132180420/+2348155926512

    RispondiElimina